FAQ

Il parco avventura si trova di fronte al parco di villa Demidoff, nel bosco della Garena e vi si si accede dal grande parcheggio che si trova di fronte all’ingreso di villa Demidoff a Pratolino (FI).
Si, ci sono dei distributori di snack e bibite. Visto il tipo di attività sono consigliate banane e nocioline, oppure nelle vicinanze del parco ci sono ristoranti e bar dove è possibile trovare panini e altro.
No, Lìingresso è libero.
No non è necessario. Il sabato e la domenica ci può essere molta affluenza. In questi casi si consiglia di venire al parco di mattina. Si prendono in esame prenotazioni solo per gruppi di almeno 10 persone. Per i gruppi prenotare sempre.
Potete segnarvi in lista e presentarsi al vostro turno.
Si, con una condizione fisica normale è possibile divertirsi ad ogni età, nei vari percorsi. I percorsi nero e rosso necessitano di una buona condizione fisica. E’ necessario essere in buona salute, e non avere problemi cardiaci.
E’ importante arrivare almeno 2/3 ore prima degli orari di chiusura.
Si, devono essere accompagnati da un adulto responsabile che dovrà firmare la scheda di iscrizione (assunzione di responsabilità). La scheda può anche essere scaricata dal sito. I minori devono essere seguiti a terra da un adulto responsabile, che avrà partecipato allo svolgimento del briefing e controllerà che i minori seguano sempre le regole di sicurezza.I percorsi presentano dei limiti di accessibilità per i minori.
Accesso ai percorsi: • I percorsi gialli (Farfalla) sono accessibili ai bambini da tre ai sette anni con un adulto che li assiste attivamente da terra. • Ogni adulto può seguire massimo due bambini sul percorso verde (Coccinella, Grillo e Ghiro). Questi percorsi sono accessibili ai bambini di altezza non inferiore a 100 cm (Ghiro) e 120 cm (Coccinella, Grillo). Se i minori hanno meno di 8 anni devono essere accompagnati da un adulto responsabile sul percorso, se hanno più di 8 anni l’adulto può seguirli da terra. • Il  percorso blu (Scoiattolo e Pipistrello) è accessibile ai ragazzi di altezza non inferiore ad 130 cm. Se i minori hanno meno di 10 anni devono essere accompagnati da un adulto responsabile sul percorso, se hanno più di 10 anni l’adulto può seguirli da terra. • Il percorso rosso (Geco) ha come limite di altezza è 130 cm. Se i minori hanno meno di anni 12 devono essere accompagnati da un adulto sul percorso, se hanno più di 12 anni l’adulto può seguirli a terra. • Per percorso nero (Monkey) il limite di altezza è 140 cm di altezza. I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto responsabile sul percorso.
I minorenni sopra i 14 anni e superiori a 130 cm possono accedere a tutti i percorsi seguiti da un adulto a terra.
In questo caso il limite è dato solo dall’altezza. Un adulto responsabile può accompagnare sui percorsi massimo 2 minori. L’accessibilità dipende inoltre dalla disinvoltura dei partecipanti.
Il tempo impiegato per procedere su tutti i percorsi dipende dalla disinvoltura del partecipante e dall’affluenza lungo i percorsi. In media si devono calcolare 2 ore per fare 3/4 percorsi.
Il tempo impiegato per procedere su tutti i percorsi dipende dalla disinvoltura del partecipante e dall’affluenza lungo i percorsi. In media si devono calcolare 2 ore per fare 3/4 percorsi.
I partecipanti si spostano sui cavi e sulle piattaforme in altezza, sotto la propria responsabilità. Per questa ragione i clienti si impegnano a rispettare il regolamento interno del Parco Avventura.
Una semplice tenuta sportiva è sufficiente. Non sono accettate scarpe aperte tipo ciabatte, infradito ecc. Sono consigliate scarpe da ginnastica, trekking o simili.
Si ci sono degli armadietti con chiave per  lasciare i propri effetti. ll Parco Avventura non si assume nessuna responsabilità in caso di perdita di effetti personali.
Si, ma devono essere tenuti al guinzaglio.
In caso di precipitazioni sparse il parco può essere frequentato. In caso di temporali (scariche elettriche) o forti venti il Parco Avventura viene immediatamente chiuso. Nel dubbio contattateci al fine di assicurarvi che il Parco Avventura sia aperto.
Se ci viene richiesto via mail si potrà prenotare l’uso di qualche tavolo.