freccia giu

Che cos’è un Parco Avventura?

Un’area attrezzata in una foresta di querce con tanti passaggi sospesi tra gli alberi e tanti spazi nel verde dove vivere una giornata diversa a contatto con la natura.

Albering: un nuovo sport

Volteggiare tra le chiome degli alberi, in equilibrio su un tronco, scivolando silenziosi appesi a una carrucola o affrontando l’emozione di un salto nel vuoto, in completa sicurezza e nel rispetto della natura.

Sicurezza nel Parco Avventura

La prima garanzia per gli utenti del parco il Gigante, deriva dalla preparazione e professionalità degli operatori che assistono i visitatori lungo l’intero percorso. Grazie a speciali imbracature siamo collegati al cavo di sicurezza, senza alcun rischio di caduta: un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica sono sufficienti per divertirsi in sicurezza.

Un cavo d’acciaio ci accompagna su tutti i percorsi e garantisce una totale sicurezza.
Equipaggiati con imbraco e un moschettone speciale, sarete agganciati alla linea di vita, per tutta la durata del percorso e in ogni singolo istante.

Percorsi per bambini e famiglie

Scopri di più

AREA PICNIC

Bar Bagianni

Al bar Bagianni troverai panini, schiacciate, bibite succhi e tante altre idee naturali e nutrienti. Per le vostre feste o compleanni prossimo offrirvi il servizio di catering.

pic-nic parco avventura
Al parco avventura Il Gigante sono disponibili 15 grandi tavoli pic-nic da 10 persone l’uno per feste di compleanno e i visitatori. L’area è all’ombra e vicina al bar, al centro del Parco avventura.

Prezzi e Orari

albero

I biglietti si possono acquistare alla cassa e online.
Il biglietto è unico per tutti i percorsi e garantisce due ore e mezzo di attività. Per ogni ora o frazione successiva verrà applicato un supplemento di 5 €.

Prezzi speciali
Per conoscere i giorni e gli orari di apertura, consulta il calendario
Vai al calendario
Come raggiungerci

Il Parco avventura Il Gigante, si trova lungo Via Bolognese, all’altezza di Villa Demidoff, prima di Pratolino (comune di Vaglia).
Al parco si accede dal grande parcheggio davanti a Villa Demidoff.

Vai a Google Maps
come raggiungerci