freccia giu
I percorsi partono dal giallo, per i più piccoli, fino al nero e sono in ordine di età e di difficoltà crescente. Durante l’attività, che ha una durata massima di 2 ore e mezza, avrete la possibilità di sperimentare diversi percorsi partendo sempre dai più facili per salire di livello.

Un cavo d’acciaio ci accompagna su tutti i percorsi e garantisce una totale sicurezza.
Equipaggiati con imbraco e un moschettone speciale, sarete agganciati alla linea di vita, per tutta la durata del percorso e in ogni singolo istante.

Come funziona?

Lo staff vi formerà con un briefing dandovi tutte le informazioni tecniche necessarie e vi inizierà all’attività con un percorso di prova. Equipaggiati con i migliori materiali e dotati di imbracatura, casco, longe e carrucola sarete in grado di affrontare in autonomia e sicurezza i vari percorsi. Un’apposita segnaletica vi ricorderà come affrontare i vari passaggi. I nostri istruttori seguiranno da terra pronti e disponibili per ogni eventuale.

PERCORSO
NERO

+13 anni

È il percorso avventura fisicamente più impegnativo che mette alla prova le vostre doti di acrobata con due teleferiche mozzafiato nella sezione finale. Per molti ma non per tutti.
I minori devono essere seguiti da un adulto a terra o sul percorso.

Orango

PERCORSI
ROSSI

+11 anni

Percorso per i novelli Tarzan, una miscela di emozioni e divertimento imparando a conoscere i propri limiti e a superarli. Da piattaforma a piattaforma un crescendo di emozioni, il salto di Tarzan e altri passaggi come i trapezi e lo Skate a circa 10 metri di altezza, muovendosi in totale sicurezza. I minori devono essere seguiti da un adulto a terra o sul percorso.

Scoiattolo

Geco

PERCORSI
BLU

+9 anni

Percorsi molto divertenti che permettono di prendere confidenza con questo nuovo sport muovendosi ad altezze fino a 6 metri. Un vero percorso avventura che mette alla prova la vostra agilità, tanti passaggi e una lunga teleferica finale. I minori devono essere seguiti da un adulto a terra o sul percorso.

Furetto

Pipistrello

Percorsi per i più piccoli

PERCORSI
VERDI

+7 anni

Percorsi studiati per tutti. Si sviluppano a un’altezza fino ai 2-3 metri. I passaggi sono facili e divertenti tra lunghe teleferiche.I minori devono essere seguiti da un adulto a terra o sul percorso.

+120 cm di ALTEZZA

Coccinella

Grillo

PERCORSI
ARANCIONI

+6 anni

Percorsi facili e divertenti dai due ai quattro metri da terra con tanti passaggi e teleferiche, sempre in sicurezza con la Linea di Vita Continua ZaZa.

+110 cm di ALTEZZA
Massimo peso consentito: 100Kg

Bradipo

Ghiro

PERCORSI FARFALLA
GIALLO 1-2-3-4-5-6

3/5 anni

6 percorsi facili e divertenti che si sviluppano ad un metro da terra, con tanti passaggi e teleferiche lunghe ed entusiasmanti. I bambini si divertono, ed i genitori possono seguire a terra i loro ragazzi, talvolta aiutandoli.

Prezzi e Orari

albero

I biglietti si possono acquistare alla cassa e online.
Il biglietto è unico per tutti i percorsi e garantisce due ore e mezzo di attività. Per ogni ora o frazione successiva verrà applicato un supplemento di 5 €.

Prezzi speciali
Per conoscere i giorni e gli orari di apertura, consulta il calendario
Vai al calendario
Come raggiungerci

Il Parco avventura Il Gigante, si trova lungo Via Bolognese, all’altezza di Villa Demidoff, prima di Pratolino (comune di Vaglia).
Al parco si accede dal grande parcheggio davanti a Villa Demidoff.

Vai a Google Maps
come raggiungerci