freccia giu

Un bosco è un luogo ideale per scoprire, sperimentare e vivere la natura.
Una vera e propria scuola all’aria aperta!

L’attività di arrampicata sugli alberi ha durata di circa 2 ore ininterrotte o la mattina o il pomeriggio.
Offriamo inoltre laboratori sensoriali e creativi in collaborazione con l’associazione Ar-tu. (Per informazioni Elena Cherici tel. 3385412519) oppure attività di orienteering all’interno del nostro parco.
Scarica brochure Scuola

Gruppi

Il responsabile del gruppo si presenta alla cassa munito di scheda di iscrizione interamente compilata e con tutti i nominativi dei ragazzi. I bambini e i ragazzi arrivati al parco possono lasciare i loro zainetti ai tavoli; per prima cosa è importante passare dai bagni poi saranno formati dei gruppi in base all’età; verranno dotati di imbrago e casco e formati dai nostri istruttori; un percorso di prova ci servirà per testare l’apprendimento delle regole dell’attività.
Gli accompagnatori collaborano allo svolgimento sui percorsi. Gli accompagnatori sono esenti da biglietto. Una volta terminata l’attività si torna alla base per la svestizione.
I gruppi possono rimanere ai tavoli per il pranzo o merenda o per organizzarsi in autonomia.

Come fare?

Per partecipare all’attività visionate il regolamento.
Uno o più responsabili sono tenuti a compilare la scheda di iscrizione. Si consiglia di compilare la scheda di iscrizione prima di arrivare alla cassa, per velocizzare l’accettazione ed evitare code.

Scarica Regolamento e Scheda Iscrizione
scuole e gruppi al parco avventura Firenze
Tutti i percorsi del parco sono dotati dell’innovativo
Sistema Linea di Vita Continua
(sicurezza 100%)

Come prenotare

invia una mail all’indirizzo:
parcoavventurailgigante@gmail.com o telefona al numero: 3203261243.

IMPORTANTE: specificare il numero approssimativo partecipanti, l’età media dei partecipanti, data della festa, orario (mattina o pomeriggio)

Come raggiungerci

Il Parco avventura Il Gigante, si trova lungo Via Bolognese, all’altezza di Villa Demidoff, prima di Pratolino (comune di Vaglia).
Al parco si accede dal grande parcheggio davanti a Villa Demidoff.

Vai a Google Maps
come raggiungerci